Orme, il Festival dei sentieri mette
al centro la persona

Il grande ambientalista John Muir diceva che in ogni passeggiata nella natura l’uomo riceve molto più di quello che cerca.

Un evento unico

ORME FESTIVAL, si svolge interamente sui sentieri, portando nel bosco la musica, i sapori, il teatro, l’arte e molto altro. ORME è un progetto dedicato al camminare, alla scoperta della natura a passo lento, dedicato alla cultura e alle emozioni che spesso fioriscono proprio quando ci si allontana dalla frenesia della nostra vita e si trova il ritmo nel proprio passo.

Prendersi “un tempo” per perdersi nel bosco. Ascoltare musica all’ombra dei faggi, guardare le stelle e conoscerne i segreti, condividere un’esperienza con la famiglia o con i propri amici a 4 zampe. E camminare. Camminare nella natura, una passione che coinvolge sempre più persone, di tutte le età. Sono le orme che seguiamo e le orme che lasciamo per chi verrà dopo di noi. 

Orme, perché nei boschi si incrociano le orme degli animali e degli uomini, perché il passato ci ha lasciato le sue orme, e noi lasceremo le nostre per chi verrà, in un incrocio di passato e futuro

Un’occasione per riprendersi i propri spazi, per riscoprire la natura , per entrare nuovamente in contatto con l’uomo, per respirare.
Riscoprendo il tempo la meraviglia e l’importanza della biodiversità, la cura del territorio e nella potenza dell’autenticità dei luoghi e delle tradizioni degli stessi.

Perché Fai della Paganella?

Perché a Fai della Paganella tutto questo c’è, ed è la nostra normalità, il nostro cuore, il nostro modo di vivere, allora con Orme vogliamo condividerlo con tutti quelli che lo possono apprezzare, ecco perché.
Ecco perché Orme è un evento perlopiù gratuito, perché è un regalo, è una collaborazione di intenti tra chi partecipa e chi organizza, è un investimento culturale per il futuro, per i nostri e per i vostri figli, per il territorio.

Riflettere. Capire. Credere. Sorridere…

Il rispetto

genera

felicità

Il tema della
quinta edizione

Il #Rispetto è il riconoscimento di una superiorità morale o sociale, manifestato attraverso il proprio atteggiamento o comportamento. 

Il manifesto di Orme 2022 è la voglia di rinascita, il desiderio di ritrovare amicizie, felicità e amore.

Abbiamo tutti bisogno di vivere con una nuova consapevolezza e con questa edizione vogliamo regalare momenti di spensieratezza arricchiti di attività legate da un solo filo conduttore: l’amore per la natura nella gioia della condivisione.

Vi presentiamo la 5^ edizione di Festival Orme, l’unico festival che si svolge interamente nei sentieri, nei boschi, nei prati e sulle montagne di Fai della Paganella: incontri straordinari, divertimento, arte, musica, teatro, approfondimenti e spettacoli: il tutto camminando lentamente sui sentieri, nel cuore della natura.