Fotografare la Natura, notte al rifugio Dosso Larici

In questo semplice trekking fotografico sul massiccio della Paganella, tra magiche abetaie e infinite distese di pino mugo, al cospetto di maestosi panorami sulle Dolomiti di Brenta, cercheremo di immortalare tutto ciò che la Natura attorno a noi avrà da offrirci.
Senza alcuna fretta, in silenzio, in un’intima immersione nel paesaggio alla ricerca di momenti unici e delle luci perfette, cercando di realizzare scatti singolari ed emozionati.
Un fotografo professionista darà importanti consigli su come immortalare al meglio la Natura che ci circonda.

È consigliato avere una fotocamera (reflex, mirrorless o che almeno permetta alcune regolazioni manuali dell’esposizione) e un treppiede leggero, non obbligatorio ma utile nella fotografia di paesaggio e indispensabile per eventuali fotografie notturne.
Ogni obiettivo potrà tornare utile, dal grandangolo al teleobiettivo, macro compreso!
Un binocolo al collo è sempre un prezioso alleato del fotografo di montagna!
Possibilità di alleggerire gli zaini all’arrivo della seggiovia per poi proseguire sui sentieri col materiale fotografico. Rientro al Rifugio Dosso Larici alle ore 20:30 per la cena. Il mattino seguente partenza ore 5:15 dal rifugio con prima colazione al sacco per salire in cima alla Paganella a fotografare l’alba con panorama mozzafiato sulle Dolomiti di Brenta. E’ consigliato portare una luce frontale!
Rientro a Fai della Paganella per pranzo.

Venerdì

13/09

Ore 16.00
Partenza dal parcheggio della seggiovia Santel
Workshop di fotografia con Andrea Zampatti fotografo professionista, vincitore di numerosi concorsi nazionali e internazionali

Evento a numero chiuso: massimo 16 partecipanti.
A pagamento: 110 € a persona. Il costo è comprensivo di pernottamento in rifugio, cena, colazione, workshop fotografico, accompagnatore qualificato. Rientro sabato pomeriggio.
Prenotazione obbligatoria: pagamento in loco.

Iscrizioni direttamente all’info point in piazzetta Orme a Fai della Paganella, salvo esaurimento posti.