WALDEN VIAGGI A PIEDI

Walden viaggi a piedi è una cooperativa  composta da persone che hanno maturato lunga esperienza nel Turismo Responsabile  e a piedi.  I soci sono quasi tutti guide professioniste e accompagnatori.  Propone oltre 100 itinerari in Italia,  in Europa, in Asia, Africa e America Latina, all’insegna del cammino lento in piccoli gruppi, per scoprire i luoghi passo dopo passo, invitando al confronto, alla condivisione e  al contatto vero tra le persone. Si tratta di viaggi per tutti i tipi di camminatori, dai più esperti ai neofiti. Lavora in stretto rapporto di partnership con la cooperativa sociale Viaggi Solidali di Torino, tour operator leader nel turismo responsabile. Entrambe le cooperative sono socie di AITR (Associazione Italiana Turismo
Responsabile) della quale condividono principi e finalità. Walden è ideatore e promotore del movimento Social Trekking: non solo un modo di camminare, ma anche un laboratorio di convivialità, di stili di vita; un’officina di sogni, e di progettazione di una società migliore, convinti che camminare assieme sia sempre più un atto sociale che può cambiare il mondo.
Francesca Favati è socia della Cooperativa Walden e fa parte del consiglio direttivo, è responsabile nell’ufficio prenotazioni dei viaggi- Italia. E’ accompagnatrice dei viaggi in Iran e Giordania per Walden, e ha collaborato con Viaggi Solidali per l’Algeria.